FFR 2010: ricomincia il conto alla rovescia!

A maggio si terrà la terza edizione del Festival del Fundraising di Castrocaro. Iniziamo dunque un nuovo conto alla rovescia, come lo scorso anno :)
Sono in attesa, un’attesa piena di aspettative. Lo scorso anno ho percepito un fermento raramente visto prima e non vedo l’ora di tornare. Quest’anno vedrò facce nuove, ma anche volti conosciuti: i volti di coloro che ho potuto incontrare e conoscere nel 2009.
Con alcuni di voi si è instaurato un rapporto che posso definire (senza timore di esagerare) di vera e propria amicizia: quell’amicizia strampalata, magica e sui generis che si crea non solo attraverso gli incontri di persona, ma anche online: scambiando opinioni, link, informazioni sui social media. Per un anno abbiamo chiacchierato e ci siamo confrontati (con qualcuno più sporadicamente, con altri più di frequente) su temi che ci accomunavano… e nella maggior parte dei casi si trattava proprio di temi legati al fundraising. Ragazzi… mi avete arricchito tanto!
E non avete arricchito solo me: mi avete dato la possibilità di sentirvi, ascoltarvi. Mi avete aperto le porte, addirittura consigliato. I vostri feedback sono stati e sono tuttora preziosissimi. E penso che questo avvenga proprio perché il nostro è un contatto orizzontale e diretto, trasparente. E’ una forma particolarissima di social networking professionale mescolato al social networking “puro”. E mi piace!
Quest’anno, insieme ad altri due miei colleghi, sarò ancora al Festival per parlare di SN. Vi porterò anche una copia della ricerca che avete contribuito a realizzare, la tesi di Laura Rotatori, dell’Università Sapienza di Roma (che spero possa venire a Castrocaro).
Ma dello speech e della tesi di Laura vi parlerò più avanti.
Per il momento mi limito a dirvi una sola cosa…. GRAZIE.

Lascia un commento

